CALDAIA INFERIORE AI 35 Kw

 

CALDAIA DOMESTICA ( Potenza inferiore ai 35 Kw)

Esseclima dispone di tecnici esperti e autorizzati, in grado di offrire un servizio tecnico e di consulenza per l'installazione caldaia e la manutenzione caldaia domestica a Milano e provincia.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per richiedere un intervento.


 

Oltre ad essere un obbligo di legge, la manutenzione della caldaia è necessario, in quanto le caldaie richiedono una continua manutenzione per garantire la miglior efficienza e sicurezza.

Per legge, la revisione o manutenzione della caldaia deve essere effettuata almeno ogni 2 anni. In caso di controllo della provincia di Milano, si rischia una sanzione.

Le normative vigenti dal 15 ottobre 2014 richiedono la compilazione di un nuovo libretto d'impianto per ogni caldaia, e l'introduzione di una nuova targa, che verrà applicata sul vostro apparecchio.


 

Estratto dal sito del Comune di Milano

CALDAIE CON POTENZA INFERIORE A 35 kW: COSA DICE LA LEGGE ?
CHI CI DEVE PENSARE …
Secondo la legge, è il Responsabile dell’impianto (cioè l’occupante o, nel caso l’immobile sia sfitto, il proprietario) che deve preoccuparsi di fare effettuare la manutenzione periodica.
Se il Responsabile conduce un impianto senza la corretta manutenzione, è soggetto a una sanzione da 500 € a 3.000 € (ai sensi dell’art. 7 comma 1 del D.Lgs 192/2005 e s.m.i.).
Sono esentati dal rispetto degli obblighi di manutenzione previsti gli impianti termici mai attivati o disattivati e quindi posti nella condizione di non poter funzionare. E’ comunque necessario che il Responsabile dell’impianto indichi sul libretto che l’impianto è stato disattivato.

… E CHI PUO’ ESEGUIRLA
La manutenzione periodica deve essere affidata ad un’impresa in possesso dei requisiti stabiliti dal D.M. 37/2008 (ex L. 46/1990)...........

Per continuare la lettura della normativa : LEGGI

I commenti sono chiusi